Lo Chef Stefano Bosio

DA BERGAMO IN CINA E POI DI RITORNO

Sono nato a Basilea in Svizzera, Chef di cucina dal 1982,  diplomato come cuoco, ho frequentato  scuole di pasticceria, cioccolateria, panetteria e pizzeria. Successivamente ho conseguito un Master di marketing turistico e ristorazione, ricevimenti e buffet. Ho partecipando a vari meeting di  ristorazione europea confrontandomi con chef stellati nazionali e internazionali come Gualtiero Marchesi, Heinz Winkler, Yees Thuriés, Karl Schoneck, Santi Santamaria, Philip Howard.
Alla base di ogni mia proposta ho sempre utilizzato prodotti del territorio proponendo piatti innovativi e utilizzando erbe spontanee; questo mi ha permesso di ricevere molti premi a livello nazionale e internazionale tra cui “cuoco d’oro Europeo“ come chef nel 2000 in Svizzera qualificandomi al primo posto. Negli anni attraverso corsi di cucina ho trasmesso le mie conoscenze culinarie ad altri appassionati di cucina ed aspiranti cuochi.
La passione e l’amore per la cucina e i prodotti Italiani, mi hanno portato ad allargare orizzonti e confini, portandomi a collaborare ad un progetto di promozione e ad aperture di nuove attività ristorative in Cina. Ora l’amore per il mio territorio mi ha riportato qui.

foto chef intera

Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione.

Piatto di gocce hai formaggi mandorle e rucola
piatto di manzetta
tortino hai funghi

Chiedilo allo Chef...

Se hai qualche domanda riguardo la nostra cucina non esitare a scrivere allo Chef

I campi segnalati con * sono obbligatori